Un nuovo inizio per docenti di religione e catechisti

Pubblicato giorno 3 settembre 2020 - Catechisti, Catechisti per bambini, Catechisti per ragazzi, Docenti, Docenti Elementari, Docenti Medie, Docenti post-obbligo, In home page, Tutti gli articoli, Vario

Condividi su:   Facebook Twitter Google

 Care colleghe, cari colleghi, cari confratelli, care catechiste,

Vorremmo iniziare insieme l’anno scolastico e pastorale incontrandoci per una celebrazione eucaristica. Niente di meglio per noi se non lo spezzare il Pane e la Parola insieme per nutrirci del Suo Spirito e dell’entusiasmo di sentirsi uniti, Chiesa di Gesù e con Gesù, per camminare insieme in unità d’intenti nella scuola e nella catechesi, seppur con modalità differenti.

Colgo l’occasione anche per invitarvi a COMPILARE il modulo della raccolta dati per tutti i docenti di religione SE e i catechisti impegnati nelle parrocchie. Grazie. Potrete trovare il modulo a questo link –> http://www.uirs.ch/raccolta-dati-docenti-e-catechisti/

Il nostro appuntamento è previsto per sabato 26 settembre alle ore 9.15 presso la Chiesa di San Nicolao a Besso (portare la mascherina). La chiesa è grande ma si chiede comunque di comunicare al mio ufficio per mail (uirs@catt.ch) la vostra presenza entro mercoledì 23 settembre. Saranno presenti alla celebrazione il rettore della Facoltà di Teologia don René Roux e don Emanuele Di Marco, a significare l’attenzione che dobbiamo tutti prestare alla dimensione formativa nella nostra missione di docenti e catechisti.

I sacerdoti sono pregati di portare camice e stola bianca.

La mattinata prosegue con un momento di condivisione (verso le 10.15), testimonianze post-COVID19, e di presentazione di alcuni prossimi appuntamenti. Questo momento è previsto per i docenti di scuola elementare e non per i catechisti (per evitare grandi numeri), con i quali ci incontreremo in altra data. Il termine è previsto per mezzogiorno.

In attesa di un vostro riscontro e di rivedervi presto in presenza durante quest’occasione, auguro ancora a tutti un buon inizio di anno scolastico e pastorale, all’insegna dell’entusiasmo e della positività!

Molto cordialmente.

Il direttore UIRS

Don Rolando Leo

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)