Auguri di Natale 2022

Pubblicato giorno 23 Dicembre 2021 - Catechisti, Catechisti per bambini, Catechisti per ragazzi, Corsi d'aggiornamento, Docenti, Docenti Elementari, Docenti Medie, Docenti post-obbligo, In home page, in primo piano, Tutti gli articoli, Vario

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Care colleghe, cari colleghi e cari confratelli,

Un semestre è già trascorso e non abbiamo neppure potuto incontrarci col nostro vescovo Valerio per la giornata dell’11 dicembre, ma ci rifaremo. Il nostro lavoro con i bambini ed i ragazzi sia in parrocchia che a scuola è prezioso. Ringrazio ancora tutte e tutti per gli sforzi profusi.

Rimaniamo uniti nei nostri intenti didattici, fermo restando che alcune occasioni di formazione ci sono attraverso la Facoltà di Teologia e l’ABSI. Nel prossimo semestre, essendo i lavori sull’elaborazione dei nuovi piani di studio più avanzati, proporremo qualche momento formativo in più.

Ricordo comunque che il corso specifico di don Emanuele sulla pedagogia religiosa, impartito sia in presenza che a distanza dalla Facoltà di Teologia, nel semestre primaverile prevederà un modulo specifico proprio sui piani di studio e sarà conteggiabile come Formazione Continua (basta segnalarlo a me per tempo). Direi proprio di approfittarne: il corso inizierà a marzo e ci si può sempre iscrivere. Si svolgerà in due momenti per offrire maggior possibilità di partecipazione: in sabato mattina e in un giorno e in una fascia oraria da stabilire con gli iscritti a suo tempo.

Un augurio sincero di Buon Natale e Felice Anno Nuovo! Anche quest’anno ne abbiamo bisogno. Che la venuta del Signore nella nostra vita ci renda migliori su tutta la linea. Se miglioriamo noi, tutto il mondo ci guadagna.

Don Rolando e il suo segretario Günter, unitamente ai collaboratori e alle collaboratrici dell’ufficio.

Condividi su:   Facebook Twitter Google