Aggiornamento catechisti e docenti di religione

Pubblicato giorno 30 agosto 2020 - Catechisti, Catechisti per bambini, Catechisti per ragazzi, Corsi d'aggiornamento, Docenti, Docenti Elementari, Docenti Medie, Docenti post-obbligo, In home page, Tutti gli articoli

lecture-318124_960_720
Condividi su:   Facebook Twitter Google

PER CATECHISTE/CATECHISTI E PER DOCENTI DI RELIGIONE

Care catechiste, care/i colleghe/i, cari confratelli,

All’inizio del nuovo anno pastorale e scolastico 2020-2021 siamo ancora in una fase di incertezza, in cui anche le iniziative di formazione continua necessarie per approfondire la nostra preparazione culturale non possono che essere quando possibile in presenza, ma, in larga misura, a distanza.

1. In presenza è stato organizzato dal nostro ufficio in collaborazione con altre istituzioni l’incontro di cultura e memoria “Il mistero del male del mondo. La teologia di don Sandro Vitalini” (cfr. locandina allegata). E’ necessario inviare la propria iscrizione secondo le modalità indicate nella locandina perché il numero massimo di posti del teatro della parrocchia di Breganzona è 60.

2. Per quanto riguarda la modalità a distanza ritengo molto utile invitare voi e chiunque voi sappiate interessato ad iscrivervi ai corsi organizzati dall’Associazione Biblica della Svizzera Italiana (cfr. programma allegato). Altre iniziative organizzeremo nel corso dell’anno in collaborazione con la stessa ABSI, possibilmente con il DFA e con altre istituzioni: ve le comunicheremo tempestivamente e verificheremo, di volta in volta, se sarà possibile realizzarle in presenza o a distanza.

A chi lo richiederà, sarà possibile rilasciare un attestato di partecipazione ai diversi corsi. Qui sotto potete scaricare le due locandine.

Buon anno pastorale e buon anno scolastico!

Molto cordialmente

don Rolando Leo,
direttore UIRS

Programma aggiornamento a cura di ABSI

Omaggio a don Sandro Vitalini sul “Mistero del male” – a cura di ABSI

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)